Malga Cere è circondata da boschi e sentieri tra i più incontaminati del nord Italia, per poter organizzare itinerari di trekking e assaporare al meglio la bellezza delle montagne trentine.
In Val Calamento, valle alpina della Valsugana percorsa dal torrente Maso è possibile esplorare, tra pascoli e ruscelli, i sentieri che si affacciano sui gruppi montuosi del Vezzena e del Lagorai, il cui nome richiama i tanti laghi alpini circostanti. Panorami incantevoli che sapranno conquistare famiglie e appassionati di trekking.
La presenza della vicina oasi Valtrigona, gestita dal WWF, vi permetterà di scoprire gli angoli più selvaggi delle Alpi sud-Orientali e vivere l’esperienza di vivere nella natura incontaminata.

Malga Cere organizza trekking e passeggiate in collaborazione con Montanamente, un gruppo di Accompagnatori di Media Montagna del Trentino,  che promuove un escursionismo sostenibile e inclusivo.

Prossimi trekking ai quali puoi iscriverti:

  • Alba in Vetta:  5 e 6 agosto 2019. Cena e notte in malga Cere, partenza in notturna per arrivare in cima al Monte Setole all’alba. Ritorno in malga e colazione con prodotti tipici del territorio.
  • Luna Piena in Vetta: 14 settembre 2019 cena leggera in malga nel tardo pomeriggio, salita al M.nte Setole per ammirare la luna piena, ritorno e notte in malga.
    descrizione tecnica Alba e Luna piena in Vetta 
    Difficoltà: medio/facile
    Tempo di percorrenza: ore 3
    Dislivello: 500 metri circa
    Luogo di partenza: Malga Cere
    Luogo di arrivo: Malga Cere
    Punto più alto: 2208 metri cima Monte Setole
  • Trekking storico naturalistico dal Manghen a Malga Cere 27 e 28 ottobre. Un trekking storico e naturalistico durante il quale scoprirete il Lago delle Buse, incantevole area protetta del Trentino e il museo a cielo aperto Herta Miller Haus (un piccolo ospedale da campo austriaco del 1915) sulla cima Valpiana. Si partirà dal Passo Manghen e si arriverà a Malga Cere. Cena e pernottamento a Malga Cere.                                                                                                                           Descrizione tecnica
    Difficoltà: media
    Tempo di percorrenza: ore 6
    Dislivello: 500 metri circa
    Luogo di partenza: passo del Manghen
    Luogo di arrivo: Malga Cere
    Punto più alto: 2368 metri cima Monte Valpiana

Per info e dettagli sulle escursioni scrivi a info@malgacere.it