BRINDISI AI MONTI

8 agosto 2020 - in collaborazione con Montanamente e Vignaioli del Trentino

Siamo al secondo appuntamento di “Brindisi ai monti!”, una serata dedicata al vino naturale dei Vignaioli del Trentino e alla natura meravigliosa di queste montagne.

  • Ritrovo alle ore 17 di sabato 8 agosto, presso il parcheggio dell’Hotel Aurai,
  • Escursione accompagnati da Luca Stefenelli, guida di media montagna di Montanamente. Punto di partenza Val Calamento, parcheggio di Malga Cere, si percorrerà il sentiero 398 (400 mt di dislivello) per arrivare a Malga Cere.
  • A seguire, un momento poetico letterario circondati dalle bellezze del paesaggio: prendendo spunto da una suggestione artistica, da un testo, da una canzone, da un aneddoto, si rifletterà sul fascino della montagna e sul nostro posto nella natura e nel paesaggio.

Prima della cena tipica, faremo il nostro Brindisi ai monti! con un bicchiere di buon vino trentino. Un momento solenne in cui ognuno potrà esprimere un pensiero sulle montagne. Luca illustrerà le caratteristiche del vino, esaltandone il valore e il legame col territorio. Ceneremo poi assieme gustando i prodotti del territorio trentino preparati con cura da Luigi di Malga Cere.

Dopo cena si rientrerà in notturna, accompagnati sempre da Luca e dalla luce della luna scoprendo i segreti che racconta il bosco durante la notte.

 

Torna alle news

Malga Cere s.a.s.

di Dall’Armellina Luigi
P.IVA 02259080220

CONTATTI

Val Calamento
1713 mt.
Località Cere 1
38050 Telve (TN)

+39 333.4953398
+39 338 8149036
info@malgacere.it