Un trekking per riflettere e vivere in prima persona i temi del cambiamento climatico e del rispetto della natura. In collaborazione con IT.A.CA’ Festival del turismo sostenibile, Montanamente , TassoBarbasso.
Ci prenderemo il tempo di salire a piedi a Malga Cere, immergendoci nei boschi della val Calamento, dolorosamente feriti e stravolti dalla tempesta Vaia, accompagnati da Luca Stefenelli, guida di Montanamente.
Sarà l’occasione per riflettere insieme sui temi del cambiamento climatico e del rispetto della natura. Per dare un segnale concreto di attenzione all’ambiente, nel corso del trekking contribuiremo ad una azione collettiva di pulizia del sentiero da rifiuti abbandonati. Un gesto di attenzione verso questo piccolo angolo di mondo, ma ancora di più una buona pratica da adottare in tutte le escursioni!
Al termine, ci attenderanno il calore e l’ospitalità di Malga Cere dove potremo gustare una cena a base di prodotti locali.
Partner ufficiale del progetto è OWAY, azienda che produce prodotti cosmetici realizzati secondo i principi dell’agricosmetica sostenibile, partendo da coltivazioni biodinamiche, biologiche, equo-solidali, e che promuove un lifestyle sano e una sostenibilità attiva, concreta e positiva, che si sposa perfettamente con i valori del turismo sostenibile promossi da IT.A.CÀ.
OWAY, con IT.A.CÀ. fornirà gratuitamente tutto il materiale che i volontari utilizzeranno per la pulizia, ovvero guanti, pinze e sacchi, che saranno consegnati dall’organizzazione a tutti i partecipanti.
ritrovo ore 16.00 al parcheggio sotto al sentiero che porta a Malga Cere – costo a persona comprensivo di trekking con guida e cena in malga: 30.00
Rientro in notturna nel bosco verso le 22:00. Portare una torcia o lampada frontale.